Agriturismo – La fontanella
Le nostre ricette rispettano la tradizione di una cucina tipica piemontese nella quale si rispecchiano due generazioni di appassionati e che trasmette nel modo più semplice possibile tutto il nostro amore per il Monferrato.
La nostra idea di cucina affonda le proprie radici in un territorio che ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per creare prodotti tradizionali, sani e di qualità. Alla base dei nostri piatti c’è una collaborazione a 360 gradi con le realtà che ci circondano e che fanno della qualità e territorialità i loro valori. Le materie prime che utilizziamo provengono infatti dalla nostra Azienda Agricola (come la carne, la verdura e il vino) o da altri produttori locali (salumi, formaggi, miele, selvaggina, tartufi e funghi). L’idea è quella di una cucina semplice che rispetta le ricette tradizionali della famiglia.
L’agriturismo “La fontanella”
L’idea dell’Agriturismo la Fontanella nasce dal vecchio sogno di nonna Enrica e dalla rinata volontà di realizzarlo. Dopo anni di lavoro, Claudio e Angela decidono di rispondere al richiamo della campagna e di tornare alle origini dedicandosi alla loro passione: la cucina. Col tempo e inizialmente facendo il vecchio lavoro ed il nuovo loro hanno creato un’ambiente semplice e che porta i valori della famiglia al cliente. La filosofia è quella di una cucina che va dalla campagna alla tavola proponendo le ricette tradizionali come si sono sempre consumate sulla nostra tavola
L’agriturismo – immerso nella tranquillità nella piccola valle tra Cella Monte e la sua frazione, Cascine Coppi – si sviluppa su due piani ai quali si aggiunge un’ampia terrazza che si affaccia sul nostro orto e sul verde che lo circonda.
La struttura è stata realizzata in modo da integrarsi al meglio nel meraviglioso paesaggio collinare che la circonda. Dopo lunghi lavori e modifiche oggi siamo arrivati d una struttura con 100 posti quasi interamente auto-sostenibile grazie a un impianto fotovoltaico e uno geotermico che funzionano in concomitanza.


